Sunday, 5 August 2012

RAID (SCSI / IDE / SATA) Sistema di sicurezza dei dati e Prestazioni Ottimali

Che cos'è RAID (Redundant Array of Independent Disks, aka Redundant Array of Inexpensive Disks)?


RAID (Redundant Array of Independent Disks, aka Redundant Array of Inexpensive Disks) è una tecnologia informatica di archiviazione dati che combina più componenti delle unità disco in un'unità logica, a cui si accede dal sistema operativo. L'idea di base è quella di utilizzare la ridondanza per compensare l'aumento del tasso di diffusione del fallimento di archiviazione tra molti dischi.

Memorizzazione dei dati è distribuito attraverso le rispettive unità in uno dei vari metodi chiamati "livelli di RAID", a seconda dei diversi regimi o architetture che sono necessari. Ogni disegno ha la sua mitigazione del rischio, capacità e prestazioni.

RAID-1: Questo tipo è noto anche come mirroring del disco e consiste di almeno due unità che duplicano la memorizzazione dei dati. Non c'è striping. Leggi le prestazioni sono migliorate dal momento che uno dei dischi può essere letta allo stesso tempo. Scrittura prestazioni è la stessa per la memorizzazione su disco singolo. RAID-1 offre le migliori prestazioni e migliore tolleranza d'errore in un sistema multi-utente.

RAID-1 è la matrice di scelta per le prestazioni critiche, fault-tolerant ambienti. L'idea di base è quella di utilizzare la ridondanza per compensare l'aumento del tasso di diffusione del fallimento di archiviazione tra molti dischi.
Vantaggi:
Ø Lettura e scrittura dei dati o sono molto più veloci - recuperare i dati in parallelo.
Ø Maggiore affidabilità - se il disco non funziona, solo fare copia del disco altro per generare specchio.

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home